Cavolo cappuccio

Le cassette contenenti i cavoli cappucci devono riportare un’etichetta aderente e visibile con le seguenti indicazioni: denominazione del prodotto, categoria, calibro (dimensioni o peso), paese di origine ed eventualmente zona di produzione, nome e indirizzo del fornitore, peso dell’imballo e numero di lotto di produzione TMC. Queste informazioni garantiscono la tracciabilità del prodotto e la trasparenza del processo di commercializzazione.

CAVOLO CAPUCCIO

NOME COMMERCIALE D'USO

CAVOLI CAPPUCCI BIANCHI E ROSSI

VARIETÀ

BRONCO, DAVARO

ZONA D'ORIGINE

Italia

MODALITÀ DI CONFEZIONAMENTO

Scatole di cartone da 11-12 kg (8-10 pezzi)

METODO DI COLTIVAZIONE

Cappucci – Produzione convenzionale
Prodotto derivante da agricoltura convenzionale, conforme a quanto previsto dalla vigente legislazione italiana in materia di fitofarmaci e buone pratiche agricole di coltivazione. Per i prodotti importati da paesi diversi dall’Italia valgono le vigenti norme di armonizzazione comunitaria relative ai residui di fitofarmaci ammessi.


Cappucci – Produzione da coltivazioni a “Produzione Integrata”
Prodotto derivante da coltivazione secondo i principi della “Produzione Integrata”, previsti dai vari Disciplinari Regionali e/o secondo le Linee Guida Nazionali vigenti, ai quali si rimanda per le specifiche relative alla gestione agronomica, fertilizzazione e difesa delle coltivazioni. I prodotti in questione sono di provenienza nazionale e devono rispettare le restrizioni relative alle sostanze utilizzabili per la difesa sotto regime dei suddetti Disciplinari. Le caratteristiche merceologiche dei frutti devono essere le medesime sopra descritte e le medesime del prodotto convenzionale.

OGM - ALLERGENI - LATTICE

Il prodotto è OGM-FREE (assenza di organismi geneticamente modificati), è conforme al Reg CE 1169/2011 e successivi aggiornamenti in merito agli allergeni, inoltre non contiene lattice e non si utilizzano imballaggi o qualsivoglia materiale di confezionamento contenente lattice.