VOL ORTOFRUTTA LANCIA IL NUOVO SITO INTERNET
Novembre 6, 2024CAVOLO VERZA STUFATO CON PANCETTA
Novembre 6, 2024Procedimento
1 Iniziate preparando un brodo vegetale: portate ad ebollizione l’acqua con alcune verdure fresche come sedano, carota e cipolla, aggiungendo un pizzico di sale. Lasciate cuocere per circa due ore per ottenere un brodo ricco e saporito.
2 Dedicatevi ora al radicchio rosso: rimuovete le foglie esterne più dure e tagliate il radicchio a metà, procedete poi ad affettarlo in strisce sottili. Lavate bene il radicchio sotto l’acqua corrente fredda per eliminare eventuali impurità.
3 In una casseruola, scaldate due cucchiai di olio d’oliva e unite il radicchio. Condite con sale e pepe e fate rosolare a fuoco vivace per circa cinque minuti, fino a quando il radicchio non si sarà ammorbidito.
4 Dopo aver fatto appassire il radicchio, aggiungete il riso e fate tostare a fiamma vivace per un paio di minuti.
5 Procedete quindi con il metodo classico per preparare il risotto: iniziate a versare lentamente il brodo, un mestolo alla volta, assicurandovi di mescolare frequentemente. Continuate a cuocere il risotto per circa 12-13 minuti, oppure seguendo i tempi indicati sulla confezione, fino a ottenere una consistenza cremosa.
6 Nel frattempo, tagliate il formaggio Monte Veronese in piccoli cubetti. Quando il risotto è cotto al punto giusto, spegnete il fuoco e incorporate i cubetti di formaggio Monte Veronese.
7 Se vi piace, potete completare il piatto con una spolverata di formaggio Grana grattugiato, mescolando bene per far amalgamare i sapori. Servite caldo e buon appetito!